Se in inverno Mottolino è il palcoscenico per sciatori e snowboarder, in estate si trasforma nel paradiso degli appasionati di downhill.
Da giugno a settembre, se ami i percorsi adrenalinici in bike, il bike park Mottolino è il posto giusto. Anche in questo caso i sentieri vengono distinti per difficoltà e partono da una quasi assenza totale di vegetazione, per immergersi poi totalmente nel fitto bosco che circonda il bike park. Per i principianti i sentieri semplici si snodano per circa 4km, con un tracciato abbastanza semplice e lineare, per permettere proprio a tutti di divertirsi. Per gli esperti invece i sentieri neri sono l’ideale. Il tracciato è davvero difficile e tecnico, con ostacoli naturali a rendere il tutto ancora più divertente.
Il bike park Mottolino è davvero il paradiso di tutti i bikers, anche per gli amanti della Mountain Bike. I sentieri si snodano per tutto il territorio e cambiano di chilometro in chilometro. Mottolino però, ha a cuore anche la sicurezza di tutti i ciclisti, infatti ogni sentiero è mappato con GPS.
I percorsi: Enduro Natural Trail, Alpe Mine, Malga Trela. Ognuno con una difficoltà diversa, ma tutti estremamente emozionanti e ricchi di ostacoli naturali. È anche possibile optare per un tour guidato per scoprire le bellezze di Livigno in MTB.
Mottolino mette a disposizione anche un servizio noleggio, dove poter noleggiare bike e attrezzatura.
La testimonianza
di Giulia
Vista su Livigno stupenda, personale cordiale e colazione internazionale. Si raggiunge il centro in 10 minuti a piedi. La struttura è molto carina e accogliente e i letti sono comodi. L'hotel è fornito di una sala con biliardo.